L’Inter torna a sorridere dopo la vittoria contro il Cagliari. Cristian Chivu, allenatore nerazzurro, ha sottolineato la superiorità della sua squadra e la necessità di essere più concreti sotto porta. Lautaro Martinez ha elogiato la prestazione del gruppo e il giovane Pio Esposito, autore del suo primo gol in Serie A.
Chivu: “Siamo stati superiori, ma serve più cinismo”
Cristian Chivu si è detto soddisfatto della prestazione dell’Inter, pur riconoscendo qualche spreco di troppo sotto porta. “Sì, ma in effetti abbiamo sprecato un po’ troppo. Il palo del Cagliari? Abbiamo avuto tante occasioni. Siamo stati superiori contro una squadra difficile da affrontare, non abbiamo sofferto più di tanto visto che il Cagliari ha tirato solo una volta. Parlerei anche dei due pali che abbiamo preso noi. Stiamo migliorando anche sul piano del palleggio, ma possiamo migliorare sul piano del cinismo, non ci sono squadre che creano quanto noi. Le vittorie danno autostima e tranquillità”.
Pio Esposito, primo gol in Serie A
Il giovane Pio Esposito ha segnato il suo primo gol in Serie A. Chivu ha invitato alla calma: “Andiamoci piano, lasciamolo tranquillo, è un 2005, ha grossi margini di miglioramento”. Le parole dell’allenatore sottolineano la volontà di non mettere pressione sul giovane attaccante, lasciandolo crescere con serenità all’interno del gruppo.
Lautaro Martinez: “Vincere dà tranquillità”
Tra i protagonisti della partita anche Lautaro Martinez, che ha commentato così la prestazione: “Stavo bene, la squadra ha giocato come doveva, vincere ti dà più tranquillità. Pio Esposito? Un ragazzo intelligente, bisogna lasciarlo tranquillo”. Alla domanda su un possibile conto aperto con il Cagliari, Lautaro ha risposto: “Ma no, io gioco per la mia squadra, per farla salire in classifica visto che siamo un po’ in ritardo”.