Il ritorno di Paul Pogba dopo 2 anni: convocato per Rennes-Monaco

Il centrocampista del Monaco potrebbe essere convocato dopo la riduzione della squalifica per doping. L'allenatore Pocognoli valuta le condizioni del giocatore, che non gioca una partita ufficiale da settembre 2023.

Paul Pogba si prepara a tornare in campo con la maglia del Monaco dopo la lunga squalifica per doping. Il centrocampista francese, secondo quanto dichiarato dall’allenatore Sébastien Pocognoli, potrebbe essere convocato per la trasferta contro il Rennes. Pogba, 32 anni, era arrivato al Monaco la scorsa estate, dopo che la sua squalifica iniziale di quattro anni era stata ridotta a 19 mesi dal Tribunale Arbitrale dello Sport (Cas).

Possibile convocazione per Rennes-Monaco 

L’allenatore del Monaco, Sébastien Pocognoli, ha spiegato: “Per Paul, c’è un’altra seduta oggi, poi faremo le nostre valutazioni. Ha potuto mettersi alla prova in condizioni di partita reali. Abbiamo avuto un po’ più di tempo durante questa pausa per lavorare su diversi aspetti tattici e schemi di gioco. Ha partecipato, il che è un buon segnale”. La decisione sulla convocazione verrà presa dopo l’ultima sessione di allenamento.

Il lungo stop e il ritorno in gruppo 

L’ultima partita ufficiale di Pogba risale a settembre 2023, quando vestiva ancora la maglia della Juventus contro l’Empoli. Dopo il trasferimento al Monaco, il centrocampista era stato convocato per la gara contro il Lens dell’8 novembre, ma un infortunio alla caviglia aveva rimandato il suo debutto con la nuova squadra. Durante la pausa, Pogba ha lavorato con il gruppo e ha partecipato alle esercitazioni tattiche.

La vicenda della squalifica per doping 

Pogba era stato sospeso provvisoriamente per quattro anni dopo essere risultato positivo al deidroepiandrosterone (DHEA) in seguito a un test antidoping effettuato nell’agosto 2023. Il giocatore aveva sostenuto che si era trattato di un errore e che aveva assunto un integratore senza sapere che contenesse una sostanza proibita. Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha poi ridotto la squalifica a 19 mesi, permettendo a Pogba di tornare a disposizione del Monaco a partire da marzo.

le ultime news