Nella puntata del 14 febbraio 2026 di “C’è posta per te”, quattro sorelle hanno voluto rendere omaggio al loro padre, Francesco, che ha affrontato con coraggio la perdita della moglie nel 2004, dedicandosi completamente alla crescita delle figlie. La loro storia ha commosso il pubblico e gli ospiti presenti in studio.
La storia di Francesco e delle sue figlie
Dopo la scomparsa della moglie nel 2004, Francesco si è trovato solo a crescere le sue quattro figlie: Mary, Irene, Chiara e Selenia. Nonostante le difficoltà, ha sempre messo le figlie al primo posto, occupandosi di loro con dedizione. Le sorelle hanno raccontato: “Papi, con noi la vita è stata un po’ crudele ma con te molto di più, perché ti ha tolto l’unico amore della tua vita. Da allora tu ci hai messe sempre al primo posto, non hai mai tolto tempo a noi. Nel tuo cuore immenso ora hai fatto anche spazio a 7 nipoti che ti amano. Oggi siamo qui per dirti che sei nel nostro cuore”.
L’intervento di Gerry Scotti
Durante la sorpresa, è intervenuto Gerry Scotti, che ha espresso la sua ammirazione per Francesco: “Ero davvero emozionato dalla tua storia, da un dolore forte hai però avuto un amore straordinario dalle tue figlie. Io, personalmente, nella mia vita, non sarei riuscito a fare nulla di ciò che hai fatto tu. È un momento in cui la società va alla ricerca del superuomo però poi ciò che ci colpisce alla cronaca sono quegli uomini che rinunciano anche a grandi lavori per stare vicini ai propri figli”.
I doni per Francesco
Per rendere omaggio a Francesco, Gerry Scotti ha deciso di donargli un orologio personale, simbolo del tempo dedicato alla famiglia. Inoltre, Maria De Filippi e la produzione di “C’è posta per te” hanno regalato a Francesco una cucina nuova per la sua casa, come segno di riconoscimento per il suo impegno e amore verso le figlie.