Gennaro Gattuso nuovo ct dell’Italia, l’annuncio di Gravina

Gabriele Gravina ufficializza la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, sottolineando il suo legame con la maglia azzurra e la centralità del progetto FIGC.

Gennaro Gattuso è stato nominato nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. L’annuncio è arrivato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha sottolineato il valore simbolico di Gattuso per il calcio italiano e il suo legame con la maglia azzurra.

Gattuso ct: le parole di Gravina 

“Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle”. Così Gabriele Gravina ha ufficializzato la nomina di Gattuso come nuovo ct dell’Italia. Il presidente della Federcalcio ha evidenziato le qualità dell’allenatore: “Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale”.

La centralità della maglia azzurra nel progetto FIGC 

Gravina ha spiegato che la scelta di Gattuso si inserisce in un progetto più ampio della FIGC. “Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.

La nomina ufficiale e le prospettive

 La nomina di Gattuso è stata ufficializzata dal presidente della Figc, che ha voluto ringraziare il nuovo ct per aver accettato l’incarico. Secondo quanto dichiarato da Gravina, la presenza di Gattuso alla guida della Nazionale rappresenta un elemento importante per il futuro del calcio italiano e per il percorso della squadra azzurra nei prossimi impegni.

le ultime news