Gasperini dopo la vittoria in Europa League: “Partita perfetta, ora servono punti con le big”

Gian Piero Gasperini commenta la vittoria contro lo Stoccarda in Europa League, sottolineando l'importanza del risultato e la necessità di migliorare contro le grandi squadre. L'allenatore parla anche delle difficoltà in attacco e delle possibili mosse di mercato.

Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria contro lo Stoccarda in Europa League, definendo la prestazione della sua squadra come “una partita perfetta”. L’allenatore ha sottolineato l’importanza del risultato per la classifica e ha parlato delle sfide che attendono la sua squadra contro le grandi del campionato.

Partita perfetta e importanza della classifica 

“E’ venuta fuori per noi una partita perfetta, abbiamo tenuto tutti in considerazione, perché la partita valeva tantissimo per la classifica. E’ stato un test probante”, ha dichiarato Gasperini a Sky Sport dopo il successo europeo. L’allenatore ha evidenziato come la squadra abbia affrontato la gara con la giusta mentalità, consapevole del peso che il risultato avrebbe avuto sul cammino europeo.

La necessità di fare punti contro le big 

Gasperini ha poi parlato della necessità di ottenere risultati anche contro le squadre più forti del campionato. “La vittoria è un risultato che cerchiamo a prescindere dall’avversario, non speculiamo mai sul punticino. Ci mancano ora i punti con le prime, anche se alcune partite giocate con le big sono state ottime. Se iniziamo a fare punti lì ci avviciniamo a loro e ci sentiremmo ancora più forti”, ha spiegato il tecnico, sottolineando la volontà di migliorare il rendimento contro le formazioni di vertice.

Situazione in attacco e mercato di gennaio 

Infine, Gasperini ha affrontato il tema del mercato e delle difficoltà offensive della squadra. “In attacco siamo ancora in emergenza. Non è facile fare qualcosa a gennaio, lo sappiamo, se riuscissimo sarebbe importante”, ha concluso l’allenatore, lasciando intendere che la società potrebbe muoversi per rinforzare il reparto avanzato durante la sessione invernale.

le ultime news