La cantante italo-brasiliana Gaia Gozzi ha recentemente informato i suoi fan di aver dovuto annullare il concerto previsto a Gonnesa, in Sardegna, a causa di un’otite che le ha impedito di volare. In un messaggio sui social, ha rassicurato il pubblico sulle sue condizioni di salute e ha promesso di recuperare la data non appena possibile.
L’annuncio dell’annullamento del concerto
Il 19 agosto 2025, Gaia ha comunicato attraverso le sue storie su Instagram l’annullamento del concerto previsto per il giorno successivo in Piazza del Minatore a Gonnesa. Nel messaggio, ha scritto: “Bellezze, il mio corpo ha deciso di fare brutti scherzi proprio adesso e la data di domani in Piazza del Minatore a Gonnesa è purtroppo annullata. Ci tenevo tantissimo e mi dispiace da morire. Prometto che ritornerò prestissimo per recuperare come si deve”.
Le condizioni di salute di Gaia
Dopo l’annuncio, Gaia ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, spiegando di essere stata colpita da un’otite che le ha impedito di volare. Ha precisato: “Non ho nulla di grave, mi è apparsa un’otite fastidiosa che non mi ha permesso di volare e di conseguenza, non potendo prendere quota, ho deciso di mantenere le date dell’entroterra raggiungibili con la macchina”. Ha inoltre ringraziato i fan per i messaggi di affetto e pronta guarigione ricevuti, aggiungendo: “Vi terrò aggiornati. Sto bene, il vostro affetto ha fatto da acceleratore”.
Il rapporto di Gaia con i fan e la salute mentale
Non è la prima volta che Gaia condivide apertamente con i suoi fan le sue condizioni di salute. In passato, ha parlato delle sue difficoltà con l’ansia, invitando i giovani a non vergognarsi nel chiedere aiuto. Ha sottolineato l’importanza di parlare di queste fragilità e di cercare supporto come atto di coraggio. Questa volta, il problema che l’ha fermata è stato di natura fisica, ma il suo approccio trasparente ha continuato a rafforzare il legame con i suoi sostenitori.