La vittoria contro il Lecce
Raffaele Palladino ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria della Fiorentina per 1-0 contro il Lecce, un risultato che ha permesso alla squadra di rilanciarsi dopo tre sconfitte consecutive. “Venivamo da un momento delicato, oggi era fondamentale vincere da squadra, non è stato facile, ringrazio i ragazzi che hanno dato tutto”, ha dichiarato Palladino. Con questo successo, la Fiorentina si è riportata al sesto posto in classifica, un traguardo che non raggiungeva da cinque anni a questo punto della stagione.
Critiche e infortuni
Il tecnico viola ha sottolineato le difficoltà affrontate dalla squadra, tra cui numerosi infortuni e critiche che, a suo dire, sono state esagerate. “Abbiamo bisogno di energia positiva, dei nostri tifosi che anche stavolta ci hanno trascinati”, ha affermato Palladino, evidenziando l’importanza del supporto del pubblico. “Le vittorie aiutano a trasmettere entusiasmo, ce la stiamo mettendo tutta”, ha aggiunto, sottolineando come questo successo sia stato meritato e debba essere sfruttato per i prossimi impegni, inclusi quelli di Conference League.
Il contributo di Gosens e il supporto di Commisso
Robin Gosens, autore del gol decisivo, ha commentato l’importanza della vittoria: “E’ una vittoria molto importante, in queste settimane è successo un po’ di tutto, ma siamo sempre lì, abbiamo dimostrato di essere squadra”. Gosens ha espresso la speranza che questo risultato possa infondere fiducia per il prosieguo del campionato. Inoltre, Palladino ha rivelato di aver ricevuto una telefonata di incoraggiamento dal presidente Rocco Commisso prima del match. “Mi ha fatto molto piacere, voglio molto bene al presidente, è una persona che stimo, ha tanto cuore”, ha raccontato Palladino.
La delusione di Giampaolo
Dall’altra parte, Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha espresso amarezza per non essere riuscito a strappare almeno un punto al Franchi. “Ho avuto la sensazione in alcuni momenti che potessimo giocarcela alla pari con i viola”, ha dichiarato Giampaolo, sottolineando che la sua squadra ha mostrato personalità, soprattutto nel secondo tempo. “Nell’intervallo ho detto ai miei giocatori che non potevamo perdere questa partita, purtroppo non è andata così”, ha concluso l’allenatore, ribadendo l’impegno a migliorare nelle prossime gare.