L’episodio al Teatro Nazionale
Durante uno spettacolo tenutosi al Teatro Nazionale di Milano, Fabrizio Corona ha scatenato polemiche per il suo comportamento nei confronti della giornalista Selvaggia Lucarelli. Secondo quanto riportato, Corona ha insultato la Lucarelli e ha mimato un atto sessuale con una sagoma che la rappresentava. Questo gesto ha suscitato reazioni negative sia tra il pubblico presente che sui social media.
Le reazioni di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli ha risposto alle azioni di Corona: “Ricordatevi quello che vi dico, questa storia finisce male. Tira un’aria tossica e pericolosa, e francamente io non mi sento per niente tranquilla. Per il clima generale, perché questa persona deve alzare l’asticella per non andare in down e continuerà a farlo, finché qualcuno non si farà male”. La giornalista ha espresso il suo disappunto per quanto accaduto, sottolineando come tali comportamenti possano avere un impatto negativo sulla percezione pubblica e sulla cultura del rispetto. Lucarelli ha inoltre evidenziato come questo tipo di atteggiamenti siano inaccettabili e debbano essere condannati.
Le scuse del Teatro Nazionale
In seguito all’episodio, il Teatro Nazionale ha rilasciato questo comunicato: “In relazione a diverse segnalazioni pervenuteci da parte di nostri spettatori, presenti in sala mercoledì sera, ci scusiamo con chi non abbia condiviso i contenuti dello spettacolo andato in scena garantendo che in futuro porremo un’attenzione maggiore nella definizione della nostra programmazione”. Delle scuse che però non sono piaciute alla Lucarelli che ha ribattuto: “Ah perché invece c’è chi condivide insulti, bestemmie, offese, denigrazioni e cartonati. Ci piacerebbe sapere cosa pensa la direzione di un teatro prestigioso, non cosa pensi che possa pensare lo spettatore”.