Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato alla vigilia della partita contro il Parma, soffermandosi sul clima che si respira nella squadra dopo la vittoria contro la Juventus. L’allenatore ha sottolineato la fiducia all’interno del gruppo e ha espresso il suo punto di vista su cosa significhi essere vincenti.
Fiducia e mentalità vincente
“C’è fiducia. Siamo dentro questa bolla. Sappiamo tutti quello che dobbiamo fare, i giocatori devono sentirsi liberi. Ma mi arrabbio quando non riusciamo a fare gol per primi e quando non facciamo le cose per bene”, ha dichiarato Fabregas. Il tecnico ha poi aggiunto: “Non mi piace essere un vincente fake. Se va male, voglio vedere l’atteggiamento giusto, come si reagisce, ognuno deve dimostrare di essere migliore del proprio compagno. Tutto questo è studio del calcio, io voglio che si sentano giocatori-allenatori”.
Situazione infortuni e recuperi
Fabregas ha fatto il punto sugli infortunati in vista della trasferta di Parma. “Addai non ci sarà ma Diao e Kuhn possono giocare, Kempf e Ramon stanno bene, anche Carlos ha recuperato”, ha spiegato l’allenatore. Queste indicazioni arrivano dopo una settimana importante per il Como, reduce da una vittoria significativa contro la Juventus.
Analisi degli avversari e prestazioni individuali
Parlando del prossimo avversario, Fabregas ha elogiato Carlos Cuesta: “Sta facendo bene anche se il Parma è una squadra difficile da analizzare”. Il tecnico ha poi aggiunto: “Con Torino e Lecce ha fatto vedere cose diverse dimostrando comunque coraggio”. Secondo Fabregas, il Parma ha mostrato caratteristiche differenti nelle ultime partite, mettendo in evidenza la complessità della sfida che attende il Como.
