Enzo Iacchetti in un’intervista al Corriere della Sera ha condiviso dettagli sulla sua relazione con Maddalena Corvaglia e sul rapporto interrotto con Gianni Morandi.
Un amore travolgente con Maddalena Corvaglia
Iacchetti ha descritto la sua relazione con Maddalena Corvaglia come “un amore folle”. All’epoca, lui aveva 50 anni e lei 21. Nonostante la passione iniziale, le differenze di età e di stile di vita hanno iniziato a pesare. Maddalena amava uscire e frequentare discoteche, mentre Enzo preferiva restare a casa. “Lei mi chiedeva: ‘Andiamo in discoteca?’, io le rispondevo: ‘Ci ho passato la vita, ma a suonare, vai da sola’”, ha raccontato Iacchetti. Con il tempo, si è reso conto di essere diventato più un padre che un compagno per lei. Dopo sei anni, la relazione si è conclusa.
Il rapporto interrotto con Gianni Morandi
La vicenda risale al 2012, quando Gianni Morandi era al timone del Festival di Sanremo. In quell’occasione, Enzo Iacchetti attaccò su Facebook la selezione dei giovani artisti per “Sanremo Social”, definendola una “porcata” e accusando Morandi di essere “un ignorante in musica”. Le dichiarazioni, ritenute diffamatorie, portarono il cantante a chiedere un risarcimento di 1,1 milioni di euro, mentre l’allora organizzatore Gianmarco Mazzi ne richiese 600mila. Dopo anni di scontri legali, si arrivò a una soluzione extragiudiziale con un accordo da 40mila euro. Oggi, a oltre dieci anni di distanza, Iacchetti rivela che i rapporti con Morandi restano gelidi: “Non ci parliamo più. Fine.”
Un legame speciale con Lucio Dalla
Iacchetti ha anche condiviso un aneddoto legato a Lucio Dalla. Dopo la morte del cantautore, Enzo ha trovato per strada un cane che gli ricordava la parrucca di Dalla. Ha deciso di adottarlo e lo ha chiamato Lucino, in onore dell’amico scomparso.