Giuseppe Cruciani, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato della sua vita personale e professionale. Ha rivelato dettagli del suo rapporto con la madre malata, delle sue relazioni passate e del suo attuale grande amore, Eleonora.
Il rapporto con la madre malata
Cruciani ha rivelato che sua madre soffre da anni di una forma di degenerazione cerebrale e risiede in una casa per anziani a Pescara. “Non la chiamo, per non destabilizzarla, riportandola a una vita che non le appartiene più. La vado a trovare una volta l’anno”, ha spiegato il conduttore.
Le relazioni passate e l’attuale compagna
Parlando delle sue relazioni passate, Cruciani ha menzionato Selvaggia Lucarelli e Francesca Valiani, attuale moglie di Jovanotti. Ha dichiarato di non sentire più nessuna delle due, sottolineando che hanno vite diverse e non c’è motivo di mantenere i contatti. Riguardo a Francesca Valiani, ha aggiunto: “All’epoca, per parlare di quella vicenda, rifiutai anche dei soldi, ma non volevo creare dolore a nessuno, rimestandoci sopra”.
Attualmente, Cruciani è legato a Eleonora, conosciuta nel 2014 nel paese natale di lei, Sacile. “Ero andato con Filippo Facci per un incontro pubblico e lui mi aveva fatto notare questa ragazza carina che gli piaceva. Poi è finita in un altro modo”, ha raccontato. Nonostante un matrimonio alle spalle, ha dichiarato di non avere intenzione di risposarsi, ma ha aggiunto: “Vediamo, magari lo faccio”.
Vita professionale e convinzioni personali
Cruciani ha respinto l’etichetta di “megafono del centrodestra”, affermando: “No, è ridicolo per uno che vuole il matrimonio omosessuale, la droga liberalizzata, l’adozione ai gay”. Ha anche sottolineato di sentirsi “molto più antifascista di chi grida al fascismo continuamente”.
Riguardo alla sua carriera, ha espresso particolare affetto per il programma radiofonico “La Zanzara”, che compirà 20 anni. Ha ricordato momenti significativi, come quando Efe Bal, per protestare contro le cartelle esattoriali, tirò fuori il membro in diretta. “Mi manca in radio”, ha confessato.