Gigio Donnarumma ha rivolto un messaggio al giovane Thomas, portiere tredicenne aggredito domenica scorsa a Collegno, in provincia di Torino. Il ragazzo, che gioca nella squadra Volpiano-Pianese, è stato colpito dal padre di un avversario al termine della partita Under 14 contro il Carmagnola, riportando la frattura del malleolo e una contusione allo zigomo.
Messaggio di solidarietà da Donnarumma
Durante la conferenza stampa, Donnarumma ha detto: “Vogliamo mandare un messaggio al piccolo Thomas, condanniamo ogni forma di violenza, lo aspettiamo a Coverciano per stare assieme”. Il capitano della Nazionale ha voluto così esprimere la vicinanza sua e dei compagni al giovane portiere, sottolineando l’importanza di prendere posizione contro episodi di violenza.
La vicenda dell’aggressione
Thomas è stato aggredito dal padre di un giocatore avversario al termine della partita tra Volpiano-Pianese e Carmagnola. L’episodio si è verificato a Collegno, in provincia di Torino. Il giovane portiere ha riportato la frattura del malleolo e una contusione allo zigomo. L’aggressione ha suscitato numerose reazioni di condanna nel mondo dello sport.
Le parole del capitano azzurro
Donnarumma ha aggiunto: “Certe cose non devono mai accadere. Voglio per questo inviare a Thomas un messaggio da parte mia e tutti i compagni”. Il portiere della Nazionale ha così ribadito la solidarietà della squadra azzurra nei confronti di Thomas, invitandolo a Coverciano per trascorrere del tempo insieme agli Azzurri.