Domenica 21 settembre, dalle 14.00 alle 17.10, su Rai 1 riparte “Domenica In” con Mara Venier alla conduzione, affiancata da Teo Mammucari, Tommaso Cerno ed Enzo Miccio. La puntata inaugurale sarà dedicata a Pippo Baudo e Giorgio Armani, recentemente scomparsi.
Omaggi a Pippo Baudo e Giorgio Armani
La trasmissione renderà omaggio a Pippo Baudo, maestro della televisione italiana, e a Giorgio Armani, icona della moda, entrambi recentemente scomparsi. Mara Venier ha condiviso su Instagram un ricordo di Baudo, scrivendo: “Pippo mio, oggi inizia Domenica In e questa puntata sarà dedicata a te… Già ci manchi…”.
Ospiti e interviste della prima puntata
La puntata vedrà la partecipazione di Loretta Goggi, che si racconterà tra carriera e vita privata, e di Pier Francesco Pingitore, che ripercorrerà il successo delle sue “Ragazze”. Al Bano si esibirà con alcuni dei suoi brani più amati e interpreterà dal vivo “Vai Italia”, inno ufficiale della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità Unesco 2025, accompagnato dal coro di bambini dell’Antoniano e dal coro di Caivano.
Il “Pranzo della Domenica” e la Cucina Italiana
Un momento speciale sarà dedicato al “Pranzo della Domenica”, con la partecipazione dello chef stellato Massimo Bottura, che condividerà la sua esperienza e il valore culturale della tradizione gastronomica italiana. Numerosi artisti e volti noti dello spettacolo si collegheranno da diverse città per sostenere la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità Unesco 2025.