Il Lecce si prepara alla trasferta contro la Cremonese dopo la vittoria ottenuta con il Torino. L’allenatore Eusebio Di Francesco ha parlato prima della partenza della squadra, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione e di proseguire il lavoro svolto finora.
Preparazione e atteggiamento della squadra
Di Francesco ha dichiarato: “Non abbiamo abbassato la guardia nonostante il successo ottenuto con il Torino. Abbiamo lavorato per tenere alti i ritmi e consolidare il lavoro fatto sinora. Mi aspetto una squadra aggressiva e in grado di costruire cercando delle giocate di qualità”. Il tecnico ha evidenziato come la vittoria contro i granata abbia dato entusiasmo, ma ha ribadito la necessità di restare concentrati e di affrontare ogni partita con determinazione.
Attenzione alla Cremonese e a Vardy
Parlando degli avversari, Di Francesco ha detto: “Affrontiamo la Cremonese che in questo momento è la sorpresa del campionato assieme al Sassuolo. Hanno fatto molto bene, soprattutto nell’ultimo turno, e dalla nostra sarà necessario essere consapevoli dei nostri mezzi. Ci servirà anche grande umiltà nell’approcciare la partita, così come abbiamo fatto in particolare nelle ultime gare”. Sul pericolo rappresentato da Vardy, l’allenatore ha aggiunto: “Non sono meravigliato dalla sua stagione. E’ un giocatore che alla sua età ha dimostrato di essere un campione, e mi ricorda Pippo Inzaghi. Mi ha colpito in modo positivo e dovremmo stare attenti al suo modo di attaccare la profondità per vie centrali”.
Gestione delle assenze e calendario
Di Francesco ha poi parlato delle prossime sfide e delle assenze dovute alla Coppa d’Africa, che priverà il Lecce di Gaspar, Coulibaly e Banda. “Ci penserò dopo la gara contro il Pisa. Stiamo lavorando in questa direzione, ma procediamo passo dopo passo. Sappiamo che perderemo tre giocatori, ma sono sereno perché dispongo di una rosa che sta lavorando al meglio”, ha spiegato il tecnico. Dopo la partita con la Cremonese, il Lecce affronterà il Pisa e poi osserverà una sosta per il rinvio della gara con l’Inter.
