Conte: “Stiamo lavorando bene, inserendo i nuovi in un Napoli già forte”

Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa a Castel di Sangro sulla preparazione del Napoli e l'inserimento dei nuovi acquisti.

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a Castel di Sangro alla vigilia dell’amichevole tra Napoli e Olympiacos. Il tecnico ha fatto il punto sulla preparazione della squadra e sull’inserimento dei nuovi acquisti, sottolineando l’importanza del lavoro quotidiano e della pazienza nel costruire un gruppo competitivo.

Preparazione e inserimento dei nuovi 

“Stiamo lavorando bene in un cantiere aperto. Oggi partiamo tranquilli su chi c’era e conosce bene il Napoli, sono una garanzia. Poi ci vuole pazienza per i nuovi, senza pensare che ogni acquisto sia il migliore al mondo, abbiamo preso i giocatori per il nostro modus operandi e li portiamo a crescere”, ha dichiarato Conte. Il tecnico ha spiegato che l’obiettivo è portare i nuovi giocatori al livello di chi già conosce la squadra, lavorando per inserirli nei meccanismi e nei concetti di gioco.

Obiettivi tattici e moduli 

Conte ha aggiunto: “Abbiamo lavorato per arrivare già ora a 90′ nelle gambe di tutti, ora lavoriamo per portare i nuovi al livello di chi c’è già, è inevitabile che con i nuovi servirà tempo per farli entrare nei meccanismi e nei concetti. Cerchiamo l’equilibrio in un cantiere aperto, partiamo dal 4-3-3, un sistema di gioco nelle corde di questa squadra ma cerchiamo anche ulteriori soluzioni se vogliamo ad esempio rinunciare a un’ala e avere un centrocampista in più”. Secondo il tecnico, l’obiettivo è ottimizzare il lavoro per affrontare al meglio la stagione.

Ambizioni e continuità 

“Vediamo di ottimizzare per una stagione in cui vogliamo sempre mettere in difficoltà le grandi del campionato. Non si vince sempre lo scudetto ma si lavora per restare nel livello top”, ha concluso Conte. Il tecnico ha ribadito la volontà di mantenere il Napoli competitivo ai massimi livelli, lavorando con attenzione sia sui giocatori già presenti che sui nuovi innesti.

le ultime news