Il Chelsea di Enzo Maresca archivia con una goleada l’amaro pareggio a reti bianche contro il Crystal Palace e travolge il West Ham al London Stadium con un netto 5-1. Una prestazione brillante, capace di ribaltare l’iniziale svantaggio firmato da Lucas Paquetà e di regalare ai Blues la prima vittoria stagionale, che vale anche – seppur momentaneamente – il primato in classifica.
La partita
L’avvio non sorride agli ospiti: dopo appena 6 minuti l’ex Milan Paquetà sorprende la difesa e porta avanti gli Hammers. La reazione del Chelsea, però, è immediata: al 15’ Joao Pedro ristabilisce la parità. Tre minuti più tardi Fullkrug illude il West Ham, ma la sua rete viene annullata dal VAR per fuorigioco.
Scampato il pericolo, la squadra di Maresca prende il controllo del gioco. Prima Pedro Neto (23’), poi Enzo Fernández (34’, su assist del nuovo talento Estevão) ribaltano definitivamente la sfida già prima dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi i Blues non rallentano: al 54’ Caicedo firma il poker, seguito quattro minuti dopo dal difensore Chalobah, che di fatto chiude i conti con il definitivo 5-1.
Il tabellino
Premier League – 22 agosto 2025
West Ham – Chelsea 1-5
Marcatori: 6’ Paquetà (WHU), 15’ Joao Pedro (CHE), 23’ Pedro Neto (CHE), 34’ Fernández (CHE), 54’ Caicedo (CHE), 58’ Chalobah (CHE).
West Ham (3-5-2): Hermansen; Todibo, Aguerd, Kilman; Wan-Bissaka, Soucek, Ward-Prowse, Paquetà, Diouf; Bowen, Fullkrug.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernández; Palmer, Joao Pedro, Neto; Delap.