Che Tempo Che Fa: al via la 23ª stagione con Richard Gere, Dan Brown e Mara Venier

Fabio Fazio inaugura la nuova stagione del talk show con ospiti di prestigio internazionale e novità nel cast.

La ventitreesima stagione di “Che Tempo Che Fa” prende il via domenica 5 ottobre 2025 alle 19:30 sul canale NOVE e in streaming su discovery+. Il programma, condotto da Fabio Fazio, mantiene la sua formula consolidata che combina interviste esclusive, attualità e momenti di intrattenimento. Accanto a Fazio, ritroviamo Luciana Littizzetto, con la sua ironia pungente, e Filippa Lagerbäck, che introduce gli ospiti della serata.

Ospiti di prestigio per la prima puntata

La puntata inaugurale vanta la presenza di Richard Gere, celebre attore hollywoodiano, che presenta il documentario “Dalai Lama – La saggezza della felicità”, da lui prodotto e in uscita nelle sale italiane dal 13 al 15 ottobre. Il film offre uno sguardo intimo sulla vita e la filosofia del leader spirituale tibetano. Inoltre, lo scrittore Dan Brown introduce il suo nuovo romanzo “L’ultimo segreto”, sesto capitolo della saga di Robert Langdon, ambientato a Praga e già tradotto in cinquantasei lingue.

Testimonianze e approfondimenti

La serata affronta anche temi di attualità con la testimonianza di Armanda Colusso, madre del cooperante Alberto Trentini, detenuto da quasi undici mesi in Venezuela. Inoltre, Giovanni Floris presenta il suo nuovo saggio “Asini che volano”, mentre la giornalista Cecilia Sala discute del suo libro “I figli dell’odio – La radicalizzazione di Israele. La distruzione della Palestina. L’umiliazione dell’Iran”. Completano il quadro degli ospiti dedicati all’approfondimento Nello Scavo, inviato di Avvenire, Massimo Giannini, editorialista di Repubblica, il virologo Roberto Burioni e lo scrittore Michele Serra. 

Il ritorno de “Il Tavolo” con nuovi volti

Nella seconda parte della serata, “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo” vede protagonisti volti storici del programma come Nino Frassica, Mara Maionchi, Gigi Marzullo, Francesco Paolantoni, la Signora Coriandoli, Ubaldo Pantani e Giucas Casella. Quest’anno si aggiungono nuove presenze come Giovanni Esposito, protagonista del film “Jay Kelly” di Noah Baumbach, e Serena Brancale, che si esibisce dal vivo con la hit estiva “Serenata”, disco d’oro nella versione in duetto con Alessandra Amoroso. 

le ultime news