Champions League: Benfica, Bruges e Copenaghen qualificate, Mourinho eliminato

Benfica, Bruges e Copenaghen si qualificano alla fase a girone unico della Champions League. Eliminato il Fenerbahce di Mourinho, sconfitta pesante per i Rangers contro il Bruges e vittoria del Copenaghen sul Basilea.

Il Benfica, il Bruges e il Copenaghen hanno conquistato l’accesso alla fase a girone unico della Champions League. Il Fenerbahce di José Mourinho viene eliminato dopo la sconfitta a Lisbona, mentre il Bruges e il Copenaghen superano rispettivamente Rangers e Basilea.

Benfica elimina il Fenerbahce di Mourinho 

Il ritorno di José Mourinho a Lisbona si è concluso con una sconfitta. Il Fenerbahce, dopo lo 0-0 dell’andata, ha perso 1-0 allo stadio Da Luz contro il Benfica. Decisivo il gol di Akturkoglu, ex Galatasaray, che ha permesso ai portoghesi di qualificarsi per la fase a girone unico della Champions League. Mourinho resta così fuori dalla competizione anche in questa stagione.

Bruges travolge i Rangers e si qualifica 

Il Bruges ha ottenuto la qualificazione grazie a una vittoria netta contro i Rangers Glasgow. Dopo aver già vinto 3-1 all’andata in Scozia, la squadra belga ha dominato il ritorno imponendosi con un secco 6-0. Il risultato complessivo non ha lasciato scampo agli scozzesi, che vengono così eliminati dalla competizione.

Copenaghen supera il Basilea 

Il Copenaghen ha conquistato il passaggio del turno battendo il Basilea 2-0 in casa. Dopo l’1-1 dell’andata in Svizzera, la formazione danese ha sfruttato il fattore campo per ottenere la vittoria decisiva. Il successo consente al Copenaghen di accedere alla fase a girone unico della Champions League.

le ultime news