Caterina Murino diventa mamma a 47 anni: è nato Demetrio Tancredi

L'attrice sarda ha annunciato la nascita del suo primo figlio, Demetrio Tancredi, condividendo la gioia con i suoi follower sui social.

Caterina Murino, celebre attrice sarda, ha annunciato la nascita del suo primo figlio, Demetrio Tancredi, avvenuta il 21 agosto 2025 alle 18:17. L’attrice ha condiviso la lieta notizia sui social, esprimendo la sua gioia per l’arrivo del bambino.

Un percorso verso la maternità

In un’intervista toccante rilasciata lo scorso luglio alla rivista francese Gala, Caterina Murino aveva condiviso con grande sincerità le difficoltà che ha dovuto affrontare nel suo cammino verso la maternità. L’attrice, con parole cariche di emozione, aveva raccontato di aver subito due aborti spontanei, esperienze dolorose che l’hanno segnata profondamente sia sul piano fisico che emotivo.

Determinata a non arrendersi al desiderio di diventare madre, Murino ha poi deciso di intraprendere un lungo e complesso percorso di fecondazione in vitro, affrontando con coraggio tutte le sfide legate all’età e alla natura imprevedibile di questo tipo di trattamenti. “Alla mia età, ho dovuto chiedere alla medicina di venire in soccorso della natura”, aveva dichiarato l’attrice in un passaggio particolarmente significativo dell’intervista, riportato anche dal Corriere della Sera. Le sue parole hanno suscitato grande empatia e ammirazione, dando voce a tante donne che vivono esperienze simili nel silenzio.

La relazione con Édouard Rigaud

Accanto a Caterina Murino in questo delicato e importante percorso c’è sempre stato il suo compagno, l’avvocato francese Édouard Rigaud, che le ha offerto sostegno e discrezione nei momenti più difficili. La loro relazione, iniziata nel 2016, è cresciuta lontano dai riflettori, nel rispetto di una riservatezza che entrambi hanno sempre voluto mantenere come valore fondamentale della loro vita privata.

La coppia vive stabilmente a Parigi, nel suggestivo quartiere di Montmartre, un luogo carico di fascino e romanticismo che sembra riflettere perfettamente l’equilibrio sereno della loro quotidianità. Nonostante la notorietà dell’attrice, i due hanno scelto di vivere il loro amore con sobrietà e autenticità, costruendo un legame solido basato su complicità, rispetto e supporto reciproco.

Annuncio sui social

L’attrice ha annunciato la nascita del figlio con un post sui social, scrivendo: “Ilithyia, Hercule, Selené e Leto annunciano la nascita del loro fratellino Demetrio Tancredi Rigaud Murino il 21/08/2025 alle 18h17. La loro mamma e il loro papà stanno bene e pazzi di gioia per le future notti insonni!”. I nomi citati nel post si riferiscono ai suoi quattro gatti, sottolineando con ironia l’importanza degli animali nella sua vita. 

le ultime news