Cate Blanchett: “Voglio rinunciare a recitare, ci sono altre cose che voglio fare”

L'attrice australiana Cate Blanchett ha espresso il desiderio di ritirarsi dalla recitazione per dedicarsi ad altre passioni.

Cate Blanchett annuncia il desiderio di ritirarsi

Il prossimo 30 aprile arriverà in Italia “Black Bag – Doppio Gioco”, diretto da Stephen Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett. Proprio l’acclamata attrice australiana ha però dichiarato di voler abbandonare la carriera cinematografica. “Sto pensando seriamente di smettere di recitare” ha confessato Cate Blanchett ai microfoni di Radio Times. “La mia famiglia ormai alza gli occhi al cielo ogni volta che lo dico, ma io parlo sul serio. Lo penso davvero: voglio lasciare la recitazione”. Tuttavia, la star di The Aviator e Blue Jasmine, due ruoli che le sono valsi l’Oscar, non ha indicato una data precisa per il suo eventuale addio, limitandosi a dire che “ci sono, e ci sono sempre state, tante altre cose che desidero fare nella mia vita”, ha affermato Blanchett, sottolineando che la sua famiglia non crede completamente a questa sua intenzione. L’attrice ha spiegato che ci sono altre cose che desidera fare nella sua vita, anche se non ha specificato quali siano queste nuove passioni o progetti.

La reazione della famiglia

Secondo quanto riportato, la famiglia di Cate Blanchett sembra scettica riguardo alla sua decisione di lasciare la recitazione. L’attrice ha condiviso che i suoi cari non prendono sul serio il suo desiderio di ritirarsi dalle scene. Nonostante ciò, Blanchett appare determinata a esplorare nuove strade e a dedicarsi a interessi diversi da quelli che l’hanno resa famosa a livello internazionale.

Un futuro lontano dai riflettori?

L’annuncio di Cate Blanchett ha suscitato sorpresa e curiosità nel mondo dello spettacolo. L’attrice, che ha interpretato ruoli iconici in film di successo, sembra intenzionata a intraprendere un percorso lontano dai riflettori. Tuttavia, non è chiaro se e quando questa decisione si concretizzerà. Blanchett non ha fornito dettagli su eventuali progetti futuri, lasciando aperta la possibilità di un cambiamento di rotta nella sua carriera.

le ultime news