Sfida a Ranieri: “Vogliamo giocarcela”
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha espresso la sua determinazione in vista della prossima partita contro la Roma, guidata da Claudio Ranieri. “Domenica prossima andremo a Roma a casa di mister Claudio Ranieri, come sempre a fare la nostra gara, come ci ha abituati mister Nicola, con la voglia di giocarcela come abbiamo quasi sempre fatto”, ha dichiarato Giulini durante la trasmissione “Deejay Football Club” su Radio Deejay. Il presidente ha sottolineato l’importanza di ottenere risultati contro pronostico e di fare bene negli scontri diretti per raggiungere la salvezza.
Piccoli e la sua stagione
Giulini ha parlato anche di Piccoli, definendolo “un grande combattente”. “Sta facendo una buona stagione, quasi mai sbaglia la prestazione”, ha affermato il presidente, sottolineando come il club stia lavorando per aiutare il giocatore a trovare continuità e consapevolezza. Giulini ha raccontato un episodio recente in cui Piccoli si è scambiato gol e assist con Viola, anche se la rete è stata annullata per pochi centimetri. “Peccato”, ha commentato Giulini, evidenziando comunque la buona prestazione del giocatore.
Il futuro del nuovo stadio
Un altro tema affrontato da Giulini è stato quello del nuovo stadio del Cagliari. “Siamo a un punto decisamente avanzato”, ha detto, spiegando che il club è tra quelli più avanti nel percorso verso un nuovo impianto. Le istituzioni locali stanno lavorando per chiudere positivamente la conferenza dei servizi decisoria entro la fine del campionato in corso. Giulini spera che il Comune decreti la pubblica utilità dell’opera entro il 30 giugno, per poi indire un bando internazionale per la costruzione dello stadio. Il nuovo impianto, che potrebbe ospitare gli Europei del 2032, sarà intitolato a Gigi Riva, un mito per il Cagliari. “La nostra nuova casa e il Cagliari tutto non può che identificarsi con Gigi Riva”, ha concluso Giulini.