Cagliari batte Terracina 3-2 e conquista lo scudetto nel Beach Soccer femminile

Il Cagliari supera il Lady Terracina nella finale del campionato italiano di Beach Soccer femminile 2025, aggiudicandosi il titolo per il secondo anno consecutivo.

La finale del campionato italiano di Beach Soccer femminile 2025 ha visto il Cagliari imporsi sul Lady Terracina con il risultato di 3-2. Le due squadre si sono affrontate nella suggestiva cornice della ‘Puntocuore’ Beach Arena di Cirò Marina, offrendo una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.

Cagliari si prende la rivincita 

Dopo aver perso sia la Supercoppa che la Coppa Italia in questa stagione contro il Lady Terracina, il Cagliari è riuscito a rifarsi nella partita più importante. La squadra sarda ha conquistato lo scudetto per il secondo anno consecutivo, superando le laziali con una prestazione di carattere. Entrambe le formazioni hanno mostrato un ottimo stato di forma, regalando spettacolo agli spettatori presenti sulla costa ionica calabrese.

La partita: equilibrio e gol nella ripresa 

Il primo tempo della finale è stato caratterizzato da una fase di studio tra le due squadre, senza reti segnate. Nella ripresa, la gara si è accesa con il gol di Privitera, che ha realizzato la sua quarta rete in una finale, e con la marcatura della spagnola Miron, che hanno permesso al Cagliari di portarsi in vantaggio. Lady Terracina ha provato a reagire nell’ultima frazione con le reti delle spagnole Pilar e Campoy, ma tra le due marcature è arrivato anche il gol di Fabiana Vecchione, che ha segnato la sua settima rete personale in otto finali disputate.

Le protagoniste della finale 

Privitera e Miron sono state decisive per il Cagliari, contribuendo in modo determinante al successo della squadra. Fabiana Vecchione ha confermato la sua importanza segnando ancora una volta in una finale. Per il Lady Terracina, le spagnole Pilar e Campoy hanno provato a riaprire la partita, ma non sono riuscite a completare la rimonta.

le ultime news