La terza stagione di ‘Blanca’ debutta su Rai 1 il 29 settembre, introducendo cambiamenti significativi nella trama e nel cast.
Blanca affronta il lutto e nuove sfide
Maria Chiara Giannetta, interprete di Blanca, anticipa: “Nella terza stagione tutto cambia. Blanca incontrerà un po’ di oscurità emotiva. L’abbiamo sempre vista a colori, nei nuovi episodi la vedrete in bianco e nero”. La serie inizia con Blanca che affronta il lutto del suo cane guida Linneo, una perdita che rifiuta come qualsiasi forma di aiuto. Ma dovrà ritrovare la sua leggerezza. Al posto di Linneo ci sarà ‘Cane 3’, perché Blanca fa fatica a dargli un nome.
Nuovi personaggi e dinamiche nel cast
Giuseppe Zeno, che interpreta l’ispettore Liguori, rivela: “Il rapporto fra Liguori e Blanca arriverà ad uno step successivo. Inizialmente ha approcciato Blanca con un atteggiamento un po’ supponente perché convinto di doverle insegnare qualcosa”. Nei nuovi episodi, Liguori proverà la gelosia, che lo porta ad intraprendere una strada che non aveva mai esplorato. Nel finale della seconda stagione, Liguori ha scelto un’altra donna, anche se i sentimenti che prova per Blanca sono tutt’altro che svaniti. A complicare ulteriormente le cose, arriva Domenico Falena, interpretato da Domenico Diele, un contractor che si occupa di sicurezza navale in zone marittime pericolose. Domenico lavora per un’agenzia diretta dall’affascinante manager Eva Faraldi, interpretata da Matilde Gioli, che lo considera il suo agente migliore.
Dietro le quinte e curiosità dal set
Il regista Nicola Abbatangelo, nuova aggiunta dietro la macchina da presa, racconta: “Il nuovo cane faceva veri disastri sul set e noi ne abbiamo lasciati alcuni anche nel montaggio. Avrà un ruolo fondamentale anche nella trama, e non molla mai in quanto a fedeltà”. Maria Chiara Giannetta aggiunge: “Come carattere Ronda (nella fiction Cane 3) è l’opposto di Fiona, è molto meno controllabile. Ci ha dato del filo da torcere sul set”.
La terza stagione di ‘Blanca’ promette quindi di portare gli spettatori in un viaggio emozionante, tra nuove sfide personali e professionali per la protagonista e il suo entourage.