A quarant’anni dal debutto televisivo, “Bim Bum Bam” torna a far sognare il pubblico con una tournée teatrale che riunisce i volti storici del programma: Marco Bellavia, Manuela Blanchard e l’iconico pupazzo Uan. Lo spettacolo debutterà il 18 ottobre al Teatro Sociale di Alba, per poi proseguire il 29 ottobre al Teatro Lirico di Milano e toccare diverse città italiane fino a dicembre.
Un ritorno atteso dai fan
Manuela Blanchard ha raccontato come, negli anni, molti spettatori abbiano espresso il desiderio di rivedere “Bim Bum Bam”:
“Sappiamo di aver lasciato un segno, tanto che i bambini di quegli anni, diventati ormai grandi, vorrebbero provare ancora quelle emozioni… Non a caso, anche chi ha pensato a questo spettacolo era un nostro ex spettatore.”
Marco Bellavia ha ricordato l’impatto che il programma ha avuto sulla sua vita:
“Era il 1986, avevo 22 anni. Un produttore di allora mi disse: vi rendete conto che diventerete famosissimi? Mi misi a ridere. Poco dopo avevo centinaia di ragazzine che mi aspettavano sotto casa.”
Uno spettacolo per tutte le generazioni
Lo spettacolo teatrale mira a ricreare l’atmosfera leggera e frizzante del programma originale, attraverso sketch e le celebri sigle dei cartoni animati, suonate dal vivo da Enzo Draghi e la sua band. Uan, il pupazzo rosa creato da Enrico Valenti, sarà al centro della scena, con la voce storica di Pietro Ubaldi.
Manuela Blanchard ha sottolineato l’importanza di riportare in scena quelle emozioni:
“Abbiamo pensato di provare a riportare in giro per l’Italia quelle emozioni dei bambini degli anni Ottanta.”
Un omaggio a Enrico Valenti
La tournée rappresenta anche un tributo a Enrico Valenti, creatore di Uan, scomparso lo scorso luglio all’età di 71 anni. Il progetto è realizzato da Dimensione Eventi, con la produzione di Roberto Indiano e su licenza ufficiale Rti Mediaset Group, con la regia e i testi di Claudio Insegno.
Con questo spettacolo, “Bim Bum Bam” si propone di far rivivere le emozioni di un’epoca, coinvolgendo sia chi ha vissuto quegli anni sia le nuove generazioni, in un viaggio tra ricordi e divertimento.