Bianca Guaccero in lutto: addio al padre Ettore, “il mio guerriero”

L'attrice e conduttrice televisiva Bianca Guaccero piange la scomparsa del padre Ettore, venuto a mancare all'età di 81 anni. Un legame profondo li univa, come testimoniato dalle parole e dai gesti della showgirl.

Bianca Guaccero ha annunciato la scomparsa del padre Ettore, deceduto all’età di 81 anni. La notizia è stata condivisa dalla stessa Guaccero attraverso una storia su Instagram, in cui ha scritto: “Ti amerò per sempre”.

Un legame indissolubile tra padre e figlia

Il rapporto tra Bianca e suo padre Ettore è sempre stato caratterizzato da un profondo affetto e stima reciproca. Durante la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, l’attrice aveva dedicato una delle sue esibizioni al padre, definendolo “il mio guerriero”. In quell’occasione, aveva raccontato di un periodo difficile legato ai problemi di salute del padre: “Una mattina sono partita da Milano per tornare a passare il Natale a casa, come facevo tutti gli anni. Ho chiamato mia madre diverse volte, ma lei non rispondeva”. Successivamente, aveva scoperto che il padre era stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva a causa di una complicazione cardiaca. “Pensavo fosse finita: ho pianto per 14 ore, tutto il viaggio. Non riuscivo a respirare, perché ho pensato che non l’avrei più rivisto. È stato il viaggio più brutto della mia vita”. 

L’ultimo saluto nella parrocchia di San Leone Magno

I funerali di Ettore Guaccero si sono svolti ieri, sabato 11 ottobre, alle ore 16, presso la parrocchia di San Leone Magno a Bitonto. La comunità locale si è stretta attorno a Bianca e alla sua famiglia in questo momento di dolore, testimoniando l’affetto e la stima nei confronti della famiglia Guaccero.

Un ricordo che rimarrà indelebile

Bianca Guaccero ha sempre parlato del rapporto speciale che aveva con il papà. Durante la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” nella scorsa edizione, l’attrice ha voluto dedicare la sua prima performance al genitore: “Io e mio papà abbiamo un rapporto bellissimo, lui ha sempre creduto in me e mi ha dato la forza di affrontare tantissimi ostacoli nella mia vita”.

le ultime news