Baroni: “Voglio un Toro che giochi con ferocia”

Il tecnico del Torino Marco Baroni parla delle sue aspettative per la stagione, sottolineando l'importanza di ferocia e determinazione, le soluzioni a centrocampo e le novità tra i pali.

Marco Baroni, tecnico del Torino, ha indicato la strada per la stagione appena iniziata, sottolineando la necessità di giocare con ferocia e determinazione. Dopo la sconfitta per 5-0 contro l’Inter, Baroni ha spiegato che la squadra ha imparato l’importanza di affrontare le partite con maggiore aggressività, mantenendo però una condotta di gara pulita e con pochi falli. Questi sono i cambiamenti che l’allenatore si aspetta di vedere nel suo Torino.

Soluzioni a centrocampo e in attacco 

Baroni ha parlato delle diverse opzioni a centrocampo, sottolineando la presenza di giocatori come Casadei, Ilic e Ilikhan, oltre ai nuovi arrivati Anjorin e Asllani. “Ho un centrocampo omogeneo e con varie soluzioni, da Casadei a Ilic e Ilikhan fino ai nuovi Anjorin e Asllani”, ha dichiarato ai microfoni di Sky. Il tecnico ha aggiunto che sarà possibile vedere Simeone e Zapata giocare insieme in attacco, offrendo così ulteriori possibilità tattiche alla squadra.

Novità tra i pali 

In porta, il Torino ha accolto Israel, portiere prelevato dallo Sporting Lisbona. Baroni ha spiegato: “Ha iniziato questo percorso e ha caratteristiche diverse rispetto a Milinkovic-Savic, crediamo nelle sue qualità e gli daremo modo di crescere”. Il tecnico ha quindi ribadito la fiducia nel nuovo estremo difensore, sottolineando la volontà di farlo crescere all’interno della squadra.

le ultime news