Sabato 11 ottobre, la terza puntata di Ballando con le stelle subirà un cambio di programmazione: lo show danzante di Rai1 andrà in onda alle 22:45, subito dopo la partita di qualificazione ai Mondiali 2026 tra Estonia e Italia.
La necessità di posticipare l’inizio del programma deriva proprio dall’orario di chiusura della partita, che terminerà intorno alle 22:45, con i commenti post-match affidati a Rai2. Ballando con le stelle prenderà quindi il via praticamente a ridosso del fischio finale, in una serata che vedrà Rai1 e Mediaset sfidarsi a colpi di ascolti con lo show Tu si que vales.
Puntata più breve e ritmi serrati
La conduttrice Milly Carlucci ha commentato lo slittamento dell’orario:
“Grazie del supporto eccezionale che, bontà vostra, state tributando a Ballando con le Stelle. Sabato partiremo subito dopo la partita di calcio. Per non finire nel cuore della notte, faremo una puntata possibilmente più corta ma succosissima, perché sono nate tante storie, tanti temi interessanti di cui parlare e balli pazzeschi da mostrarvi”.
Lo show, quindi, procederà a ritmi più serrati del solito, una soluzione che dovrebbe favorire anche le performance dei ballerini, evitando esibizioni troppo tarde che potrebbero influire sulla qualità delle coreografie.