La ventesima edizione di “Ballando con le stelle” è pronta a debuttare il 27 settembre su Rai 1. Il cast è stato completato con l’annuncio delle ultime coppie in gara, promettendo una stagione ricca di emozioni e sorprese.
Il cast completo e gli abbinamenti delle coppie
Milly Carlucci ha svelato le coppie che si sfideranno sulla pista da ballo. Il tennista Fabio Fognini sarà affiancato da Giada Lini, mentre la cantante Marcella Bella danzerà con Chiquito. La conduttrice Francesca Fialdini farà coppia con Giovanni Pernice, e Barbara d’Urso ballerà con Pasquale La Rocca. Maurizio Ferrini, nei panni della signora Coriandoli, sarà accompagnato da Simone Di Pasquale, e Rosa Chemical si esibirà con Erica Martinelli. Altre coppie includono Martina Colombari con Luca Favilla, Nancy Brilli con Carlo Aloia, Andrea Delogu con Nikita Perotti, Filippo Magnini con Alessandra Tripoli e Beppe Convertini con Veera Kinnunen.
Retroscena: le richieste di Marcella Bella e l’atteggiamento di Barbara d’Urso
Secondo alcune indiscrezioni emerse dietro le quinte, Marcella Bella avrebbe espresso la richiesta di avere un camerino separato e più distante rispetto a quelli degli altri concorrenti. Una scelta che, stando ai rumors, sarebbe motivata dal desiderio della cantante di potersi concentrare al meglio durante le prove e di trovare un ambiente più tranquillo in cui prepararsi con la giusta calma e riservatezza. La decisione non sarebbe legata a capricci da diva, ma piuttosto a un’esigenza personale di raccoglimento e focus prima dell’esibizione.
Sul fronte opposto, a sorprendere molti è stato l’atteggiamento di Barbara d’Urso, che, contrariamente a quanto si sarebbe potuto immaginare vista la sua lunga carriera televisiva e la forte personalità, non avrebbe avanzato alcuna richiesta particolare per il backstage. Fonti vicine alla produzione raccontano di un comportamento umile, collaborativo e decisamente professionale, volto a facilitare il lavoro della troupe e a mantenere un clima sereno dietro le quinte. Un approccio che ha colpito favorevolmente lo staff e gli altri partecipanti, confermando il desiderio della conduttrice di affrontare questa nuova avventura con spirito positivo e grande rispetto per il lavoro di squadra.
Novità nel cast: Paolo Belli da co-conduttore a concorrente
In un colpo di scena, Paolo Belli, storico co-conduttore del programma, ha annunciato che parteciperà come concorrente in questa edizione speciale per il ventennale. Milly Carlucci ha dichiarato, secondo “La Repubblica”: “Io quest’anno vorrei che fosse una vera festa”. Belli ha aggiunto: “Io avrò bisogno di tutti voi, perché quest’anno sarò in gara come ballerino”.