La pista da ballo più famosa della TV italiana è pronta a riaccendersi. Sabato 27 settembre debutta su Rai 1 la 20ª edizione di Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci e affiancata per la prima volta da Massimiliano Rosolino, che prende il posto di Paolo Belli. L’ex conduttore, a sorpresa, quest’anno ha deciso di scendere in pista come concorrente, aggiungendo curiosità a una stagione già ricca di novità.
Belén ballerina per una notte
La prima sorpresa è stata annunciata dalla stessa Carlucci: nella seconda puntata arriverà Belén Rodriguez, che vestirà i panni della tradizionale “ballerina per una notte”. Un ritorno d’effetto sul palco di Rai 1, che garantirà spettacolo e glamour.
Il cast della ventesima edizione
Dodici i concorrenti in gara, pronti a mettersi alla prova a ritmo di danza:
- Barbara d’Urso, in coppia con Pasquale La Rocca
- Maurizio Ferrini / Signora Coriandoli
- Rosa Chemical
- Francesca Fialdini
- Andrea Delogu
- Marcella Bella
- Martina Colombari
- Nancy Brilli
- Fabio Fognini
- Filippo Magnini
- Beppe Convertini
- Paolo Belli, per la prima volta dall’altra parte del palco
Un cast eterogeneo che mescola televisione, musica, cinema, sport e spettacolo.
Barbara d’Urso: “Non è un ripiego”
Tra i nomi più attesi c’è senza dubbio Barbara d’Urso, al ritorno in Rai dopo due anni dall’addio a Mediaset. La conduttrice, emozionata, ha dichiarato:
“Ho voglia di giocare e divertirmi, anche se sono atterrita. Tutti pensano che io sappia ballare, ma non è così. Questa scelta è stata difficile, ma l’ho fatta con coraggio e umiltà. Non è un ripiego, sono orgogliosa di essere qui”.
Sul tema del cachet, D’Urso ha precisato:
“Non ho chiesto cifre folli: ho accettato lo stesso compenso proposto agli altri. Dopo quasi cinquant’anni di carriera, partecipare a Ballando significa anche affidarmi ad altri e uscire dal ruolo di conduttrice a cui sono abituata”.
La giuria e il caso Lucarelli
Riconfermata la giuria storica, con Selvaggia Lucarelli che, come ha sottolineato Milly Carlucci, “ha scelto liberamente di restare a Ballando rifiutando altre proposte”. La conduttrice ha voluto rimarcare il valore del suo contributo:
“Selvaggia è una donna intelligente, indipendente, mai banale. Le donne così vanno sostenute e mostrate come esempio alle più giovani”.
Una stagione speciale
Con nuove sfide, ospiti d’eccezione e colpi di scena, la ventesima edizione promette di essere una vera festa televisiva. La miscela di grandi ritorni, nuovi protagonisti e momenti inediti è pronta a far ballare e appassionare milioni di telespettatori, confermando Ballando con le stelle come appuntamento immancabile del sabato sera di Rai 1.