Ademola Lookman è tornato ad allenarsi nella sede dell’Atalanta a Zingonia dopo quindici giorni di allontanamento volontario dalla società e dalla squadra. L’attaccante nigeriano si è presentato questa mattina in occasione della ripresa degli allenamenti, ma ha lavorato a titolo individuale.
Rientro in gruppo ancora da valutare
Lookman non si è ancora aggregato al resto della squadra e lo staff nerazzurro testerà nei prossimi giorni il suo stato di forma. L’attaccante, nelle ultime due settimane, dovrebbe essersi allenato da solo tra Portogallo e Londra. Prima della pausa, Lookman era stato fermo a causa di uno stiramento al polpaccio sinistro, infortunio che sarebbe ormai superato.
Situazione convocazione e futuro
Lookman è teoricamente convocabile per l’esordio in campionato contro il Pisa, ma la decisione finale spetterà all’allenatore Ivan Juric dopo le valutazioni dello staff tecnico. La sua assenza dagli allenamenti di gruppo era legata anche alla volontà dichiarata di essere ceduto all’Inter. La situazione resta quindi in evoluzione, con la società che monitora da vicino la condizione fisica e la posizione del giocatore.
Allenamenti individuali e condizioni fisiche
Durante il periodo di allontanamento, Lookman avrebbe svolto allenamenti individuali tra Portogallo e Londra. Il suo rientro a Zingonia rappresenta un primo passo verso il reinserimento, ma lo staff dell’Atalanta vuole accertarsi che l’attaccante abbia recuperato completamente dall’infortunio muscolare prima di decidere su un suo eventuale impiego in partita.