Magazine Musica

Arch Enemy: Lauren Hart è la nuova cantante, pubblicato il singolo ‘To The Last Breath’

Gli Arch Enemy annunciano Lauren Hart come nuova vocalist e lanciano il singolo 'To The Last Breath', segnando l'inizio di una nuova era per la band.

Gli Arch Enemy hanno annunciato l’ingresso di Lauren Hart come nuova cantante, accompagnando la notizia con il rilascio del singolo “To The Last Breath”. Questo segna l’inizio di un nuovo capitolo per la band svedese, dopo l’uscita di Alissa White-Gluz nel novembre 2025.

Chi è Lauren Hart

Lauren Hart, classe 1986, è una cantante e musicista americana cresciuta in Australia. Ha iniziato la sua carriera musicale come autodidatta al pianoforte, per poi passare alla chitarra all’età di 14 anni. Nel 2014, è stata scoperta da Monte Conner della Nuclear Blast, che l’ha messa in contatto con Logan Mader dei Machine Head. Insieme, hanno fondato la band Once Human, dove Lauren ha inizialmente suonato la chitarra prima di assumere il ruolo di vocalist principale. Con Once Human, ha pubblicato l’album di debutto “The Life I Remember” nel 2015.

Il nuovo singolo “To The Last Breath”

Il 19 febbraio 2026, gli Arch Enemy hanno pubblicato “To The Last Breath”, il primo singolo con Lauren Hart alla voce. Il brano mantiene le caratteristiche sonorità melodic death metal della band, con riff affilati e linee vocali aggressive, mettendo in evidenza la personalità della nuova frontwoman. Al momento, non sono stati diffusi dettagli su un eventuale nuovo album, ma il singolo segna ufficialmente l’inizio di una nuova era per gli Arch Enemy.

Dichiarazioni di Michael Amott

Michael Amott, chitarrista e fondatore degli Arch Enemy, ha commentato l’ingresso di Lauren Hart nella band:

“Entrare in contatto con Lauren ha segnato un passo importante nel mio percorso. Lavorare con lei è stata un’esperienza eccezionale: la sua voce straordinaria, unita alla sua dedizione e professionalità, porta a un livello di eccellenza raro.” 

Riguardo al nuovo singolo, Amott ha aggiunto:

“Non siate ingannati: questa canzone è un regolamento di conti. Musicalmente, è innegabilmente allineata con la mia visione originale per la band, e credo che i fan di lunga data lo riconosceranno immediatamente. Liricamente, si tratta di vedere attraverso l’inganno e smantellare l’illusione del controllo. Cattura quel momento in cui realizzi di essere stato avvelenato e scegli di combattere. Una volta che questa chiarezza colpisce, non c’è modo di ritirarsi. È tutto o niente.”

magazine Attualità