Andreas Muller, noto ballerino e vincitore di “Amici”, ha recentemente annunciato l’apertura di un negozio a Roma. Questa decisione nasce da una riflessione sulle difficoltà economiche nel settore della danza in Italia.
La decisione di aprire un negozio
Muller ha condiviso sui social la sua nuova avventura imprenditoriale, mostrando immagini dei lavori di ristrutturazione del locale. Ha dichiarato: “Mi sento un folle! A settembre mi sposo, avremo finalmente le chiavi della casa dei nostri sogni e come se non bastasse ho deciso di rovinarmi definitivamente con un’altra pazzia che inaugurerò sempre a settembre”. Non ha ancora rivelato la natura esatta del negozio, lasciando i fan a speculare su possibili collegamenti con la danza o altre passioni personali.
Le sfide del mercato della danza in Italia
Muller ha espresso preoccupazione per le condizioni attuali del settore della danza nel paese. Ha affermato: “In realtà ballo poco a causa del mercato italiano”. Ha sottolineato come, nonostante anni di sacrifici e rinunce, il mercato attuale offra poche opportunità concrete per i professionisti della danza. Ha aggiunto: “Oggi si lavora molto per la gloria il che a lungo andare non porta a nulla perché a meno che uno non abbia la fortuna di essere mantenuto o di vivere di rendita ad un certo punto la gloria non basterà a pagare tutti i costi che fanno parte del proprio presente e futuro”.
Un futuro tra danza e imprenditoria
Nonostante le difficoltà, Muller non intende abbandonare la danza. Ha dichiarato: “Continuerò a lasciare la porta aperta come ho sempre fatto per l’arte. Sappiate solo che non è facile e mi sono messo a nudo per raccontarlo. Ballerò dove avrò il piacere di ballare”. Nel frattempo, si dedica con entusiasmo al suo nuovo progetto imprenditoriale, sperando che possa avere successo e soddisfazione personale.