Ancelotti declina l’offerta del Brasile
Carlo Ancelotti non sarà il prossimo allenatore della nazionale brasiliana. Secondo quanto riportato da Marca, il noto giornale sportivo spagnolo, il tecnico italiano ha rifiutato l’offerta della CBF, la federcalcio brasiliana. Il viaggio a Londra, inizialmente annunciato per firmare il contratto, si è concluso con un nulla di fatto. Ancelotti avrebbe ringraziato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, ma ha deciso di declinare l’offerta.
Le ragioni del rifiuto
Alla base del rifiuto di Ancelotti ci sarebbe, secondo Marca, l’impossibilità di iniziare a guidare la nazionale brasiliana già da giugno. Il tecnico avrebbe proposto di iniziare ad agosto, ma questa controproposta non è stata accettata. Questo potrebbe anche riflettere un ripensamento da parte di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, riguardo a chi guiderà la squadra al prossimo Mondiale per club. La situazione rimane quindi incerta, con Ancelotti che continua a essere al centro delle speculazioni.
L’offerta dall’Arabia Saudita
Nel frattempo, cresce l’indiscrezione di un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Secondo alcune fonti, la federazione calcistica saudita avrebbe messo sul piatto una proposta da 50 milioni di euro netti a stagione per convincere Ancelotti a prendere le redini della loro nazionale. Questa offerta-monstre potrebbe rappresentare una nuova sfida per il tecnico italiano, che sta valutando attentamente le sue opzioni per il futuro.