Anche questa settimana sono emerse nuove anticipazioni sulla prossima puntata di Amici 25, registrata l’11 dicembre e in onda domenica 14 dicembre su Canale 5 a partire dalle 14:00. Le informazioni, diffuse da Amici News e rilanciate da SuperGuidaTv, offrono un quadro piuttosto dettagliato di quanto accaduto in studio, pur con la consueta cautela: ciò che viene registrato potrebbe non coincidere perfettamente con quanto sarà poi trasmesso in televisione.
Il destino degli allievi in bilico
Tra le notizie più rilevanti della puntata ci sono gli esiti delle sfide che tenevano col fiato sospeso alcuni allievi. Plasma è riuscito a difendere il proprio banco vincendo la sfida contro l’aspirante concorrente Simo: entrambi si sono esibiti presentando i rispettivi inediti, ma il verdetto ha premiato l’allievo già presente nella scuola.
Buone notizie anche per Michele Ballo. Dopo che la sua sfida era stata congelata da Rudy Zerbi nella scorsa puntata, la sua presenza in studio con la maglia classica ha lasciato intendere che lo scontro con lo sfidante si sia concluso positivamente, permettendogli di proseguire il percorso ad Amici.
Restava invece incerta la posizione di Giorgia, ballerina inizialmente seguita da Alessandra Celentano e poi esclusa dalla docente dopo un acceso confronto. Secondo i rumor, Giorgia sarebbe stata accolta nel team di Veronica Peparini, ottenendo così una nuova possibilità all’interno del programma.
Sfide, gare e tensioni tra i professori
Stando alle anticipazioni, nella puntata del 14 dicembre gli allievi con la maglia rossa, Giorgia e Plasma, avrebbero superato le rispettive sfide. Spazio anche ai compiti assegnati dai professori: Alessio ha affrontato quello voluto dalla maestra Celentano e, dopo una discussione tra gli insegnanti, ha ricevuto un voto molto basso, pari a 3.
Non sono mancate le polemiche nemmeno sul fronte del ballo. Emanuel Lo ha chiesto a Emiliano di preparare lo stesso compito assegnato da Celentano, nonostante la contrarietà della maestra, che non avrebbe voluto “prestare” la sua coreografia.
Per quanto riguarda le classifiche, la gara di canto si è chiusa con Caterina al primo posto e Angie all’ultimo, mentre quella di ballo ha visto Emiliano primeggiare e Giorgia finire in fondo alla classifica. Proprio per questo motivo, le prossime sfide dovrebbero coinvolgere Giorgia e Angie, oltre a Gard e Paola, che si sono offerti volontari.
Le esibizioni della puntata
Durante la registrazione negli studi Elios, gli allievi si sono esibiti con brani molto diversi tra loro. Caterina ha cantato Nessuno mi può giudicare, Riccardo Come è straordinaria la vita, Elena Goodnight Moon, *Opi Ci vorrebbe un’altra vita. Flavia ha portato Jaded, mentre Angie si è esibita con Espresso.
Per il ballo, Pierpaolo ha danzato su Attacchi di panico, Anna su Golden Hip Hop, mentre Giorgia, arrivata ultima, ha ballato insieme a Francesco sulle note di Carmen.
Gli ospiti in studio
La puntata del 14 dicembre ha visto anche la presenza di diversi ospiti. Maura Paparo e Rebecca Bianchi hanno giudicato la gara di ballo, mentre Orietta Berti e Michele Bravi si sono occupati di quella di canto.
Come ospiti musicali sono arrivati Carl Brave, con il singolo Occhiaie, e Luk3, ex allievo della scuola, che ha presentato il brano Slalom.
Tra sfide decisive, nuove tensioni e ospiti d’eccezione, la puntata di domenica si preannuncia ricca di colpi di scena, soprattutto per Michele e Giorgia, protagonisti di uno dei momenti più delicati di questa fase di Amici 25.
