Amici 25, le anticipazioni della puntata di domenica 9 novembre: ospiti, sfide e discussioni

Scopri le anticipazioni della puntata di Amici 25 in onda domenica 9 novembre 2025, con ospiti speciali, esibizioni e momenti salienti.

La settima puntata di Amici 25, registrata giovedì 6 novembre e in onda domenica 9 alle 14 su Canale 5, promette scintille e grandi emozioni. Tra ospiti di rilievo, sfide serrate e accese discussioni tra i professori, a spiccare è la sorprendente rivincita di Emiliano, il ballerino che ha riconquistato la maglia grazie ad una performance acclamata.

Ospiti e giudici d’eccezione

In studio, Maria De Filippi accoglierà una giuria tutta al femminile: Ornella Vanoni, Diana Del Bufalo (che presenterà il suo spettacolo teatrale), Annalisa — che canterà il suo nuovo singolo “Esibizionista” — e la ballerina Virna Toppi. Un quartetto che ha valutato con rigore e sensibilità le esibizioni dei giovani talenti della scuola.

Le sfide e i momenti più intensi

Nessun eliminato in questa puntata, ma diverse sfide decisive: Pierpaolo, Flavia e Maria Rosaria hanno confermato il proprio posto nella scuola, mentre Michelle e Opi per il canto e Paola e Pierpaolo per il ballo dovranno affrontare nuove sfide nel prossimo appuntamento.

Riccardo ha superato il compito assegnato da Lorella Cuccarini, mentre Alex e Alessio hanno affrontato quello di Alessandra Celentano. Proprio durante l’esibizione di quest’ultimo si è accesa una forte discussione tra i professori di danza: tensioni che hanno portato la maestra Celentano a lasciare infastidita lo studio al termine della registrazione.

La gara di canto: Valentina trionfa, Opi delude

A conquistare il primo posto nella gara di canto è stata Valentina con “Man! I Feel Like a Woman” di Shania Twain, premiata per la sicurezza e l’intonazione impeccabile. Sul podio anche Angie, che ha emozionato con “Minuetto” di Mia Martini, e Gard, convincente con “The Power of Love”.

Delusione invece per Opi, che ha chiuso la classifica con “You Give Love a Bad Name” dei Bon Jovi. Rudy Zerbi non ha risparmiato critiche al giovane cantante, arrivando a dire che il suo percorso nella scuola sarebbe “appeso a un filo”, tanto da scontrarsi con la professoressa Anna Pettinelli.

La gara di ballo: Emiliano conquista tutti

Nel ballo, il protagonista assoluto è stato Emiliano: la sua interpretazione di “Ordinary” ha convinto i giudici e, soprattutto, Alessandra Celentano, che gli ha restituito la maglia dopo settimane di incertezze. Un vero riscatto per il ballerino, che ha trovato finalmente la sua consacrazione.

Alle sue spalle Alex con “Baila Baila Baila” di Ozuna e Maria Rosaria, terza con un passo a due emozionante su “A città e pulecenella” insieme a Mattia. Chiudono la classifica Paola, Pierpaolo e Anna, con la prima all’ultimo posto dopo la sua esibizione su “Per un’ora d’amore” dei Matia Bazar.

Tensione e emozioni: la scuola più seguita d’Italia

Tra critiche, confronti e momenti di grande intensità, Amici 25 continua a confermarsi un laboratorio di emozioni dove talento e carattere vanno di pari passo. Domenica 9 novembre i fan assisteranno a una puntata ricca di colpi di scena, dove la rivalità tra professori e la determinazione degli allievi renderanno il pomeriggio su Canale 5 tutto da seguire.

le ultime news