La nuova edizione di Amici 2025 è pronta a partire, con l’attesa dei fan che cresce per l’inizio del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Dopo il successo dell’edizione precedente, che ha visto Daniele trionfare come vincitore assoluto e TrigNO primeggiare nella sezione canto, il pubblico è impaziente di conoscere i nuovi allievi e le sorprese che riserverà questa stagione.
Date di inizio e programmazione
Secondo quanto riportato dalla pagina Instagram @Amicii_news, la prima registrazione di Amici 25 è prevista per giovedì 25 settembre 2025. In questa occasione verranno ufficializzati i nomi dei nuovi cantanti e ballerini che comporranno la classe di quest’anno. Successivamente, inizieranno le registrazioni del daily, che saranno trasmesse a partire da lunedì 29 settembre su Canale 5, permettendo al pubblico di seguire quotidianamente le lezioni, le sfide e le dinamiche all’interno della scuola. La prima puntata televisiva è programmata per domenica 28 settembre, seguendo il consueto schema del programma: registrazione il giovedì e messa in onda la domenica. Inizialmente si era parlato di una partenza al 21 settembre, ma quella data è stata poi ufficialmente cancellata.
Novità nel corpo docente
Per quanto riguarda i professori di canto, non ci sono sorprese: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli sono stati tutti confermati. Nel corpo docente della danza, invece, c’è una novità significativa. Accanto ad Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, torna Veronica Peparini, che prende il posto di Deborah Lettieri dopo un’assenza dal cast dal 2022. Il ritorno di Peparini segna anche il ritorno di uno stile coreografico e pedagogico molto apprezzato da una parte del pubblico, che aveva spesso manifestato il desiderio di rivederla nella scuola.
Possibili concorrenti e anticipazioni
La composizione della classe 2025 è ancora top secret, ma secondo le prime indiscrezioni, potrebbero esserci alcuni ritorni eccellenti. Si parla in particolare di due ex allievi della passata edizione, Dandy e Alessio, che non avevano potuto proseguire il percorso a causa di un infortunio e non avevano preso parte al Serale. Un eventuale rientro dei due artisti rappresenterebbe non solo una seconda chance, ma anche una scelta emotiva capace di legare ancora di più il pubblico al programma.