Alla scoperta della meravigliosa basilica di Sant’Eustachio a Pontone

Oggi vi portiamo in un sito archeologico meraviglioso, la Basilica di Sant’Eustachio a Pontone con l’archeologo Andrea Angelucci!

Stamattina in Saluti da Kiss Kiss sono davvero speciali!

Dopo avervi portati in lungo e in largo attraverso la penisola, andiamo alla scoperta di alcune meraviglie architettoniche che rendono così speciale il nostro paese.




Oggi vi portiamo in un sito archeologico meraviglioso, la Basilica di Sant’Eustachio a Pontone con l’archeologo Andrea Angelucci:

“Ci troviamo nella frazione di Pontone, nel comune di Scala in Costiera Amalfitana. C’è una grande basilica medievale costruita nel XII secolo con un affaccio su un panorama stupendo. Le absidi, rivolte verso Oriente, sono visibili dal mare e decorate con intarsi incredibili. Nei secoli successivi è stata però saccheggiata ed utilizzata per i materiali da costruzione…"

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

C’è stato un disegno di legge approvato ieri sull’intelligenza artificiale in cui, però, vengono toccati anche altri argomenti.
Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.