Alessia Polieri ha chiuso la sua carriera nel nuoto conquistando il titolo italiano nei 200 farfalla agli Assoluti in vasca corta di Riccione. L’atleta emiliana, 31 anni, ha scelto di dire addio alle competizioni proprio nella piscina che l’ha vista crescere sportivamente, con una vittoria ottenuta in rimonta da una corsia laterale.
Polieri: “Ho pensato tanto a questa giornata”
Dopo la gara, Alessia Polieri si è mostrata commossa e ha raccontato le sue emozioni: “Ho pensato tanto a questa giornata. Ho riflettuto molto su questa decisione che non è stato facile prendere. Chiudo il cerchio con una vittoria alla mia maniera, da una corsia abbastanza laterale e in rimonta”. La nuotatrice ha così sottolineato quanto sia stato importante per lei concludere la carriera con un successo, dopo anni di impegno e sacrifici.
Una carriera ricca di successi
Nel corso della sua carriera, Polieri ha partecipato a un’Olimpiade (Rio 2016), cinque mondiali e dodici campionati europei. Nel suo palmares figurano tre medaglie continentali in vasca corta nei 200 farfalla e ventuno titoli italiani.
