Alessandro Gassmann ha recentemente sollevato una polemica sui social media commentando l’outfit del rapper Tony Effe. L’attore ha condiviso su Threads una foto del cantante, accompagnandola con la didascalia: “Mi spiegate cosa è successo? Attraverso quale procedimento si è arrivati a questo? Solo risposte tecniche”.
La reazione dei follower
Il commento di Gassmann ha generato una serie di reazioni contrastanti tra i suoi follower. Alcuni utenti hanno criticato l’attore, accusandolo di incoerenza rispetto alle sue precedenti posizioni a favore della libertà individuale. Commenti come “Fai il progressista part time” e “Ma tu non difendevi tutte le libertà?” sono apparsi sotto il suo post.
Il look di Tony Effe alla settimana della moda di Parigi
L’outfit in questione risale alla partecipazione di Tony Effe alla sfilata del designer Willy Chavarria durante la settimana della moda maschile di Parigi. Il rapper indossava una maglia rossa, una gonna nera oversize e una borsa.
Il chiarimento di Gassmann
Dopo le numerose reazioni al suo commento, Gassmann ha pubblicato un messaggio su Threads che potrebbe essere interpretato come un chiarimento: “Scrivo qualcosa su questo social e, con gioia scopro che è stato più letto di un articolo del giornale più letto nel Paese. Questo mi fa riflettere sulla responsabilità che un personaggio pubblico come me, deve sempre ricordare di avere prima di scrivere qualcosa. Prometto che rifletterò tanto prima di esprimermi, più di quanto abbia fatto fino ad oggi. Comunque grazie per l’attenzione”