Alcaraz supera Nakashima e vola in semifinale all’Atp 500 di Tokyo

Carlos Alcaraz si qualifica per la semifinale dell'Atp 500 di Tokyo dopo aver sconfitto Brandon Nakashima. In semifinale affronterà Casper Ruud.

Carlos Alcaraz ha messo a segno una delle sue prestazioni più convincenti della stagione, centrando la 43ª semifinale in carriera e raggiungendo già 65 vittorie in questa stagione, eguagliando così il suo record personale con due mesi di anticipo. All’ATP 500 di Tokyo, lo spagnolo giocherà per la nona volta consecutiva una semifinale in un torneo del circuito maggiore. Brandon Nakashima non è riuscito a opporsi, cedendo con un netto 6-2, 6-4.

Alcaraz ha preso subito il controllo del match, strappando il servizio all’avversario nel primo game e gestendo con sicurezza i propri turni di battuta. Nel secondo set, lo spagnolo ha continuato a dettare il ritmo, muovendo Nakashima da un lato all’altro del campo e conquistando il break decisivo sul 2-2. Anche i tre match point salvati dal giovane americano hanno solo ritardato l’inevitabile.

In semifinale, Alcaraz affronterà Casper Ruud, che ha superato Aleksandar Vukic 6-3, 6-2 dopo aver battuto Matteo Berrettini nei turni precedenti. Taylor Fritz, invece, ha avuto la meglio su Sebastian Korda in una sfida lunga due ore e 18 minuti, vincendo 6-3, 6-7(5), 6-3. Fritz affronterà Jenson Brooksby, capace di sorprendere Holger Rune con un doppio 6-3. Rune continua così a cercare quella continuità che sembra sfuggirgli.

le ultime news