Lillo: “Sono felice quando la gente si diverte con quello che faccio”

Oggi in Stasera che serie Lucilla ha avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Lillo, l’attore e comico del duo Lillo e Greg che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha presentato la seconda stagione della serie tv Sono Lillo.

Dal 19 settembre guarderemo tutti la nuova stagione di Sono Lillo. Ciao Lillo!

Ciao a tutti!

Come anticipavo prima, in questa nuova stagione c’è del multiverso? Come funziona?

Si, è una stagione sicuramente più folle rispetto alla prima, ma neanche più di tanto perché il multiverso non viene trattato come nei film della Marvel, ma è più che altro una possibilità per chi vive in questa dimensione per dire “c’è un’altra dimensione dove si sta meglio?”. Quindi è un po’ il fuggire dalla realtà che è una cosa che oggi riguarda tutti. L’intento principale è sempre quello di divertire e far ridere e devo dire che quest’anno è venuta particolarmente forte la serie.

Ma dietro ogni serie di successo ci sono sempre dei momenti divertenti sul set? Ci sono degli aneddoti del dietro le quinte che ci puoi raccontare?

Guarda, li vedrai tutti alla fine perché ce ne sono stati talmente tanti che abbiamo fatto i bloopers, cioè i momenti di risate che scattano tra gli attori.

In questa seconda stagione ci sono easter egg, riferimenti nascosti o citazioni che gli spettatori potrebbero cogliere? Io ci ho visto del Birdman nella prima stagione…

Si, nella prima serie mi è venuto in mente il dualismo tra l’attore e il personaggio che crea, cioè lo stesso argomento di Birdman. Solo che il nostro era in chiave comica.

Tu interpreti sempre personaggi esilaranti, ma nella vita reale cosa fa ridere te?

Ma fondamentalmente quello che la gente vede nelle cose che faccio. Ho sempre pensato che bisogna mettere in scena quello che ti fa ridere perché la cosa bella del mio mestiere non è tanto che ti propongo una cosa che spero ti faccia ridere, è la condivisione ad essere importante. Sono felice quando la gente si diverte con quello che faccio e ciò che faccio fa ridere anche me.

Ti capisco, questo lo dice anche Stephen King che quando sta scrivendo qualcosa e si spaventa da solo, vuol dire che funziona. È un po’ lo stesso principio.

Secondo me è un principio fondamentale per qualsiasi forma di comunicazione. Il pubblico è sempre molto attento a queste cose a livello inconscio. Secondo me se ne accorge quando tu stai scrivendo in modo furbo. Un atteggiamento del genere il pubblico lo scopre sempre. Invece quando sei sincero nella tua messa in scena e ciò che proponi diverte anche te stesso, il pubblico lo recepisce.

Prima di salutarti voglio fare la domanda da un milione di dollari. Se avessi la possibilità di fare un cross-over tra la tua serie e qualsiasi altra serie o film famoso, quale sceglieresti?

Penso che mi piacerebbe fare un cross-over con il trono di spade. Quel mondo lì con i personaggi di Sono Lillo sarebbe stupendo.

Lillo ci vediamo dal 19 settembre con Sono Lillo, seconda stagione e intanto ti rinnovo l’invito nei nostri studi di Radio Kiss Kiss.

Verrò molto volentieri. Grazie a voi e buon lavoro.

A presto e Kiss Kiss a te!

le ultime news