Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon dopo il match contro Grigor Dimitrov, soffermandosi sul problema al gomito accusato durante la partita. L’atleta ha spiegato di aver avvertito dolore soprattutto durante il servizio e nei colpi di dritto, a causa di una caduta avvenuta nel primo game. Sinner ha dichiarato: “È stata una caduta sfortunata: ho controllato il video e non mi è sembrata grave, ma l’ho comunque avvertita molto, quando ero al servizio e soprattutto sui dritti. Comunque domani farò dei controlli e vedremo come andrà”.
Controlli medici in programma
Sinner si sottoporrà a controlli medici nella giornata successiva al match. Una risonanza magnetica dovrebbe fornire maggiori dettagli sulle condizioni del gomito. L’esito degli esami sarà importante anche in vista della preparazione per il prossimo incontro nei quarti di finale contro lo statunitense Ben Shelton. Il problema al gomito è stato causato dalla caduta nel primo game, ma Sinner ha continuato a giocare nonostante il fastidio.
Il match contro Dimitrov
Durante la partita contro Grigor Dimitrov, Sinner ha dovuto gestire il dolore al gomito, mentre il suo avversario bulgaro è stato costretto a ritirarsi nel terzo set per un problema fisico più importante. Sinner ha spiegato di aver rivisto il video della caduta e di non averla giudicata grave, ma di aver comunque sentito dolore durante alcuni colpi. La situazione verrà valutata con maggiore precisione dopo gli accertamenti medici previsti.