Vienna Open: Cobolli e Berrettini avanzano agli ottavi di finale

Flavio Cobolli e Matteo Berrettini superano il primo turno al Vienna Open, conquistando l'accesso agli ottavi di finale dopo due vittorie convincenti.

Flavio Cobolli e Matteo Berrettini hanno iniziato con il piede giusto il loro percorso al Vienna Open. I due tennisti italiani hanno superato il primo turno del torneo ATP 500, assicurandosi un posto agli ottavi di finale dopo due prestazioni solide.

Cobolli supera Machac

Flavio Cobolli, numero 22 del mondo, ha affrontato il ceco Tomas Machac nel match d’esordio. L’azzurro si è imposto in due set con il punteggio di 7-6, 6-2. La partita è stata combattuta soprattutto nel primo set, risolto al tie-break da Cobolli, che poi ha preso il largo nel secondo set. 

Berrettini elimina Popyrin in due set 

Matteo Berrettini, attualmente numero 59 del ranking mondiale, ha avuto la meglio sull’australiano Alexey Popyrin, numero 48. Il match si è concluso con il punteggio di 7-6, 6-3 in favore dell’italiano, che ha chiuso la pratica in un’ora e 35 minuti. Berrettini ha mostrato solidità nei momenti chiave, aggiudicandosi il primo set al tie-break e controllando il secondo set fino alla vittoria finale.

Prossimi avversari agli ottavi 

Negli ottavi di finale, Matteo Berrettini affronterà il britannico Cameron Norrie, attualmente numero 35 del mondo. Per Cobolli l’avversario potrebbe essere Jannik Sinner, a condizione che quest’ultimo superi il proprio turno contro Altmaier. 

le ultime news