Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato alla vigilia della partita contro il Como, sottolineando la difficoltà della sfida e la preparazione della sua squadra. “Contro il Como sarà una partita difficile, ma siamo pronti a giocarcela con personalità”, ha dichiarato il tecnico. Vieira dovrà fare a meno di Onana e Cornet, entrambi indisponibili per problemi fisici, mentre Grønbæk resta in dubbio a causa di un problema al naso. “Le notizie sono positive, ma aspettiamo domani per valutarlo”, ha spiegato. Otoa è stato recuperato e Cuenca sta rientrando gradualmente in gruppo.
Assenze e recuperi in casa Genoa
Il Genoa si presenta alla sfida con alcune defezioni importanti. Onana e Cornet non saranno disponibili per problemi fisici, mentre Grønbæk resta in dubbio. Vieira ha spiegato: “Le notizie sono positive, ma aspettiamo domani per valutarlo”. Otoa è stato recuperato e Cuenca sta tornando gradualmente a disposizione. Il tecnico ha sottolineato la crescita di Malinovskyi: “Malinovskyi è cresciuto molto e ora è pronto per giocare dall’inizio”. Durante la sosta, la squadra ha lavorato con intensità nonostante l’assenza di molti nazionali.
Obiettivi tattici e individuali
Vieira ha evidenziato la necessità di migliorare nella gestione degli ultimi metri: “Contro la Juventus abbiamo fatto una buona prestazione, ma ci sono mancati i dettagli. Dobbiamo essere più concreti, insistere sul gioco e tirare di più in porta”. Il tecnico ha promosso Ellertsson: “Può giocare in più ruoli, è una risorsa importante”. Ha inoltre espresso soddisfazione per la permanenza del gruppo: “Sono contento che siano rimasti tutti, era il mio obiettivo. Abbiamo una squadra che può competere con tutti”.
Il Como e l’obiettivo salvezza
Vieira ha elogiato il Como: “Squadra in forte crescita, ha fatto un mercato importante e può puntare all’Europa. Ma anche noi abbiamo le qualità per metterli in difficoltà”. Sul traguardo salvezza, il tecnico ha ricordato: “Come ha detto Sucu, prima arriviamo a 40 punti e meglio è. Siamo tutti allineati: società, staff e squadra”.