Alexander Zverev è stato eliminato al terzo turno degli US Open dopo una battaglia di quasi quattro ore contro Felix Auger-Aliassime. Il tedesco, testa di serie numero tre, aveva iniziato bene vincendo il primo set, ma il canadese ha ribaltato la partita imponendosi in quattro set.
Zverev eliminato da Auger-Aliassime
Zverev, finalista degli US Open nel 2020, ha vinto il primo set e ha avuto un set point nel secondo, ma non è riuscito a chiudere. Auger-Aliassime, numero 25 del seeding, ha approfittato del momento e si è imposto con il punteggio di 4-6, 7-6 (9/7), 6-4, 6-4. L’incontro è durato 3 ore e 48 minuti. Per Zverev si tratta della prima volta dal 2018 che non raggiunge la seconda settimana a New York. Il mese scorso, a Wimbledon, era già stato eliminato al primo turno, la sua uscita più precoce in uno Slam negli ultimi sei anni.
Le parole di Auger-Aliassime dopo la vittoria
“È una bella sensazione. Vengo qui dal 2018. Sono ancora giovane, sono passati alcuni anni, ma sto facendo progressi”, ha dichiarato Auger-Aliassime dopo la partita. Il canadese ha aggiunto: “Il torneo non è ancora finito, il lavoro non è completato, ma questo significa molto per me”. Questa vittoria rappresenta la prima volta che Auger-Aliassime batte un giocatore tra i primi cinque in un torneo del Grande Slam.
Prossimo avversario: Rublev
Auger-Aliassime si prepara ora ad affrontare Andrey Rublev negli ottavi di finale. Il russo, testa di serie numero 15, ha superato Coleman Wong in cinque set.