Jannik Sinner ha conquistato il terzo turno degli US Open dopo aver superato Alexei Popyrin in tre set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. L’incontro è durato due ore e un minuto. Sinner ora si prepara ad affrontare Denis Shapovalov nel prossimo turno del torneo.
Sinner: “Devo migliorare il servizio”
Al termine della partita, Sinner ha commentato la sua prestazione: “Sono contento di aver risolto queste due partite in maniera comoda. Oggi nessuno dei due ha servito bene ma io ho risposto bene. Devo migliorare il servizio”. Il tennista ha aggiunto: “Mi sento abbastanza a mio agio”, ringraziando il pubblico per il sostegno ricevuto. A chi gli chiedeva dei ristoranti italiani a New York, Sinner ha risposto: “Conosco ristoranti italiani molto buoni, tre o quattro che alterno”.
Alcaraz avanza e lancia segnali
Carlos Alcaraz ha vinto contro Mattia Bellucci in un’ora e 36 minuti con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-3. Lo spagnolo ora affronterà Luciano Darderi. “Ho pensato allo scorso anno quando sono sceso in campo. Ero nervoso”, ha raccontato Alcaraz dopo la partita. Ha poi aggiunto: “Sto giocando un tennis fantastico, ho ancora degli alti e bassi ma sento di poter dare il massimo in ogni partita. In questo periodo ho imparato a prendermi qualche giorno di pausa tra un torneo e l’altro: questa cosa mi ha aiutato parecchio ad affrontare l’evento successivo con più energie fisiche e mentali, necessarie per puntare sempre al top. Non avevo mai avuto un rendimento così costante prima d’ora”. Alcaraz ha concluso: “Penso di aver giocato un match molto solido. Mi ero prefissato degli obiettivi e sono riuscito a rispettarli, anche se sento di poter migliorare ancora: in generale, sono molto soddisfatto della mia prestazione, pur riconoscendo che Bellucci non ha giocato il suo miglior tennis”.
Sinner guarda a Shapovalov e parla di Alcaraz
In vista della sfida contro Denis Shapovalov, Sinner ha dichiarato: “Sarà una partita difficile. E’ imprevedibile e fisicamente forte. Ha potenziale e devo stare attento”. Ha poi aggiunto: “Sarà una partita abbastanza tattica, è fondamentale che inizi a servire meglio. Poi vediamo”, precisando di non essere al torneo per difendere il titolo ma per inseguirlo. Sinner ha anche parlato di Carlos Alcaraz: “Sa come giocare su ogni superficie. E’ il favorito in tutti i tornei in cui gioca”.