Jasmine Paolini ha superato il secondo turno degli US Open battendo Iva Jovic. La tennista italiana ha lasciato solo sei giochi all’avversaria, mostrando solidità e determinazione. Dopo la partita, Paolini ha raccontato le sue sensazioni e ha parlato della preparazione dell’incontro.
Preparazione e analisi della partita
Paolini ha spiegato: “Avevo già giocato contro questa ragazza a Indian Wells, penso che giochi davvero bene e che salirà presto in classifica. Da marzo ad ora è già migliorata molto, è solida e sa toglierti il tempo, sta su tutte le palle e ha un ottimo atteggiamento. Ma abbiamo preparato bene la partita: sapevo più o meno cosa aspettarmi. Ho avuto alti e bassi di attenzione, ma nel complesso è stato un buon match”.
Stagione in ripresa e obiettivi
L’azzurra ha parlato anche della sua stagione, che secondo lei è in ripresa dopo un periodo difficile. “L’obiettivo principale è mantenere un buon livello di tennis, ma mentirei se dicessi che le Finals non sono un obiettivo. So che sarà difficilissimo, ma cercherò di fare di tutto per darmi una chance. Ora penso di aver ritrovato stabilità, serenità ed equilibrio. Ovviamente, per la prossima stagione bisognerà organizzarsi bene, ma adesso mi concentro su questa: spero che il periodo negativo sia definitivamente passato”.
Prossimo impegno
Dopo la vittoria contro Jovic, Paolini affronterà la ceca Marketa Vondrousova nel prossimo turno degli US Open. La tennista italiana si è detta concentrata sulla stagione in corso e determinata a continuare il suo percorso nel torneo.