US Open: Paolini ed Errani volano ai quarti nel doppio femminile

Jasmine Paolini e Sara Errani raggiungono i quarti di finale nel doppio femminile agli US Open dopo una vittoria combattuta contro Stollar e Wu. Prossima sfida contro Muhammad e Schuurs.

Jasmine Paolini e Sara Errani hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale del doppio femminile agli US Open di tennis, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Le due azzurre, seconde teste di serie del tabellone, hanno superato un turno impegnativo contro la coppia composta dall’ungherese Fanny Stollar e dalla taiwanese Fang-Hsien Wu.

Vittoria sofferta contro Stollar e Wu 

Nel match degli ottavi di finale, Paolini ed Errani hanno avuto la meglio in tre set. Le italiane hanno iniziato con un netto 6-1, ma nel secondo set Stollar e Wu sono riuscite a reagire, imponendosi per 6-2. Nel terzo e decisivo set, Paolini ed Errani hanno ritrovato il controllo della partita, chiudendo 6-3 e assicurandosi così il passaggio del turno.

Prossima sfida contro Muhammad e Schuurs

Al prossimo turno, le azzurre affronteranno la statunitense Asia Muhammad e la nederlandese Demi Schuurs. La coppia Muhammad-Schuurs è accreditata della settima testa di serie nel tabellone dello Slam statunitense. L’incontro si disputerà sempre sui campi in cemento di Flushing Meadows, dove Paolini ed Errani cercheranno di proseguire il loro cammino nel torneo.

le ultime news