Udinese, Runjaic: “Contro il Lecce servirà coraggio e concentrazione”

Le parole di Kosta Runjaic in vista della sfida tra Udinese e Lecce: attenzione all'approccio, focus sulla crescita della squadra e sulle scelte in attacco.

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Lecce, sottolineando l’importanza dell’approccio mentale e della concentrazione per tutta la durata della partita. Il tecnico si è soffermato sulle caratteristiche degli avversari e sulle aspettative per la prestazione della sua squadra.

Il Lecce e l’importanza dell’approccio 

“Il Lecce ha un sistema di gioco molto chiaro, vuole giocare a calcio. Ma il focus è su di noi, dobbiamo giocare in maniera coraggiosa, vincere i duelli, essere concentrati dal primo all’ultimo minuto. Hanno dei terzini che spingono e possono essere pericolosi sugli esterni, dobbiamo difendere bene e approcciare bene la partita. Penso che faremo bene domani: a livello di prestazione e di risultato”, ha dichiarato Runjaic. L’allenatore ha evidenziato come la squadra salentina sia organizzata e pericolosa soprattutto sulle fasce, ma ha ribadito che la priorità resta la prestazione dell’Udinese.

Ripartire dal pareggio di Cremona 

Runjaic ha commentato anche la prestazione della sua squadra nell’ultima gara: “Quello di Cremona è stato un buon pareggio, meritato. Dobbiamo riprendere da quanto fatto di buono lunedì. Bisogna concentrarsi sulle cose positive e cercare di migliorarsi nel processo di crescita. Domani sarà importante questo, per riuscire ad ottenere un bel risultato in squadra. Tutte le gare in A sono difficili: nell’ultima giornata sono stati segnati pochi gol: noi dobbiamo migliorare nella fase difensiva e fare più gol”. Il tecnico ha sottolineato la necessità di crescere sia in fase difensiva che offensiva, prendendo spunto dagli aspetti positivi visti nella partita precedente.

Scelte in attacco e obiettivi stagionali 

Sull’attacco, Runjaic ha spiegato: “Iker Bravo potrebbe fare la differenza, ma non solo lui. Anche Buksa, Zaniolo, Gueye. Come per il centrocampo, anche in avanti ho diverse opzioni. L’importante è che tutti sfruttino le occasioni che vengono date. I giocatori sono responsabili delle proprie prestazioni, al momento sono soddisfatto di quanto i ragazzi stanno facendo”. L’allenatore ha poi aggiunto: “Uno degli obiettivi di quest’anno è fare belle partite in casa nostra. Dobbiamo sfruttare l’energia dei nostri tifosi. Dobbiamo ottenere più vittorie in casa. Dobbiamo migliorare i nostri meccanismi per poter dire la nostra”.

le ultime news