Durante il media day nel ritiro di Lienz, Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, ha fatto il punto sulla situazione degli attaccanti in casa bianconera. Nani ha espresso la sua opinione su Davis, sottolineando la sua forza rispetto a Lucca, ma ha anche evidenziato la necessità di intervenire sul mercato per trovare una nuova punta.
Davis e la ricerca di una punta
“Penso che Davis sia un grande attaccante, addirittura più forte di Lucca, ma dobbiamo cautelarci e cerchiamo una punta in un mercato impazzito dai prezzi folli” ha dichiarato Nani. Il dirigente ha spiegato che, nonostante la fiducia nelle qualità di Davis, la società è attiva sul mercato per rafforzare il reparto offensivo. Secondo Nani, la situazione attuale del mercato rende difficile trovare l’attaccante giusto a condizioni favorevoli.
Le opzioni sul mercato
Nani ha illustrato le difficoltà incontrate nella ricerca di un nuovo attaccante: “Abbiamo molte opzioni, ma non c’è al momento un piano A. C’è un ventaglio di opportunità ma alcuni hanno costi esorbitanti, altri non sono in vendita e qualcuno ha ingaggi fuori dalla nostra portata”. Il direttore tecnico ha quindi sottolineato la complessità delle trattative, dovuta sia ai prezzi elevati sia alle richieste economiche dei giocatori.
Fiducia ai tifosi e supporto all’allenatore
“In ogni caso metteremo a disposizione del mister i calciatori nei ruoli che abbiamo concordato. I tifosi abbiano fiducia” ha concluso Nani. Il dirigente ha voluto rassicurare l’ambiente, ribadendo l’impegno della società nel fornire all’allenatore una rosa competitiva e completa, nonostante le difficoltà del mercato.